;

JACQUELINE ROMEO

Jacqueline Romeo e’ un diamante grezzo di soli 18 anni di eta’ e nonostante il nome che puo’ far pensare a origini straniere e’ un puro talento nostrano, poiche’ nasce nelle campagne dell’Oltrepò Pavese, in una zona molto bucolica e naturalista.
E’ proprio qui che ha sviluppato una forte sensibilità, che tutt’oggi le permette di  esprimersi e  sfogarsi con la musica. Lei, la piu’ piccola di quattro sorelle si avvicina al pianoforte a soli 12 anni grazie allo strumento ereditato dalla sorella piu’ grande e da quel momento comincia a scrivere canzoni, e a sperimentare melodie e testi come un fiume in piena. Tutti i brani sono scritti interamente da lei, una vera e propria cantautrice.
Le sue influenze musicali sono tra le più disparate,  da Lana Del Rey a Dua Lipa, da Achille Lauro a Mahmood solo per citarne alcuni.

Jacqueline e’ una ragazza del nuovo millennio, originale e fuori dagli schemi che tendono a omologare e a “standardizzare” i suoi coetanei, sicuramente introspettiva e riflessiva, ma anche semplice e ingenua come ci si dovrebbe aspettare alla sua eta’.