;

MAURIZIO CARISTO

Maurizio Caristo nasce nella provincia Reggio Calabria il 27 agosto del 1984. L'artista muove i suoi primi passi come cantautore nel 2008 vincendo, grazie ad un suo brano inedito dal titolo L'istante, il PREMIO DELLA CRITICA rilasciato dall' Associazione Musicale Mediterranea di Reggio Calabria in un concorso canoro per artisti emergenti.
Negli anni successivi lascia la sua città natale per recarsi a Roma e studiare canto ed interpretazione presso l'accademia Marco Simeoni ed approfondire i suoi studi.
Successivamente scrive brani di propria composizione che mette per un periodo in archivio.
Nel Ottobre 2018 inizia la sua collaborazione con il suo attuale produttore artistico Ettore Diliberto e la ET-TEAM produzioni discografiche che vede l'inizio di una sinergica collaborazione per intraprendere un percorso che porterà presto all'uscita del suo primo Album.
Nel giugno 2020 partecipa alle 32esima edizione di Sanremo Rock arrivando alle finali nazionali tenute direttamente al Teatro Ariston di Sanremo dopo aver superato le finali regionali dell'Emilia Romagna regione in cui risiede.
L'anno successivo si ricandida per partecipare alla 33esima edizione di Sanremo Rock. Il Teatro Ariston rivede nuovamente la sua presenza nuovamente nelle finali disputate durante il mese di Settembre in una tra le vetrine più importanti e prestigiose nel panorama nazionale italiano.