;

CHICO

Anis Bouh in arte “Chico” (San Vito al Tagliamento, 20 Giugno 1993) è un rapper marocchino naturalizzato italiano. Lo pseudonimo gli viene conferito in adolescenza da amicizie d’infanzia.

Dapprima meccanico autoriparatore e nel tempo libero ballerino di break dance, si avvicina al rap intorno all’età di 21 anni pubblicando nel giro di un breve periodo i suoi primi video su YouTube fino ad arrivare alla pubblicazione del suo primo progetto mixtape “Alpha”, uscito nel 2018 composto da 17 tracce. Riscuote un ottimo feedback a livello locale realizzando in edizione limitata una serie di copie in formato fisico (CD) distribuite e vendute on-line e a mano, suonando in gran parte delle occasioni, degli eventi e dei club in regione.

L'artista si prende un periodo di silenzio in cui concepisce un nuovo sound e sembra riscoprire sé stesso portando alla luce sonorità e identità completamente rinnovate e innovative.

Il 18 Giugno 2020 Chico pubblica su Instagram e successivamente sulle piattaforme digitali di distribuzione “PROGETTO SENZA NOME” primo capitolo di una serie di 4 episodi in cui l’artista ci accompagna fra sound street e video mozzafiato puramente trap dalla durata di circa 1 minuto ciascuno. “Progetto Senza nome” è un moodboard musicale ed offre solo un assaggio di quelle che sono le potenzialità del rapper. Ottiene un'ottima risposta per la prima volta anche a livello regionale raggiungendo il Veneto anche grazie al quarto capitolo della serie, “TRAP LIFE” featuring con l'artista DIUM di Padova.

Con “CLUBHOUSE” l’artista conferma le aspettative e dona al pubblico un'opera Gangsta Trap di tutto rispetto, accompagnato dal beat di Fabio Valeri in Arte Zeta Productions: Produttore e Art Director di Portogruaro, il quale ha saputo tenere alto il livello di adrenalina durante tutto l’arrangiamento del singolo.Semplice e diretto, Chico sorprende continuamente i suoi fan dimostrando poliedrica nello scrivere e nella stilistica.