;

AKRAM

AKRAM è una band/progetto siciliana i cui componenti sono tutti provenienti da diverse esperienze musicali ma con la stessa passione per il Rock.
Consolidatasi ed affiatatasi, l’intera band è partita alle volte del territorio Milanese dove ha avuto modo di conoscere e collaborare con musicisti di grande prestigio come Patrix Duenas (bassista e percussionista di Edoardo Bennato) che ha inciso le percussioni in un brano del nuovo disco, Luca Volontè (sassofonista di Baccini e Grignani), Gabriele Lorenzi (tastierista di Lucio Battisti nella Formula3), Graziano Rampazzo (batterista di Eugenio Finardi), e di impegnarsi attivamente nel sociale collaborando con organizzazioni nazionali e internazionali di beneficenza quali “Emergency” e “AISM”.
In concomitanza con gli impegni concertistici, la Band ha terminato un lavoro discografico prodotto artisticamente e interamente nei propri studi Milanesi da “Massimo Vecchi” ( Bassista e Voce dei NOMADI), in cui lo stesso si rende partecipe incidendo alcuni duetti con la voce del gruppo e la parte di basso in un brano.
Oltre ad aver aperto concerti ai Nomadi, Irene Fornaciari e Cisco Bellotti, la band si propone in tour con la partecipazione dello stesso Massimo Vecchi, il quale si cimenta vocalmente in diversi brani dei Nomadi rivisitati e riarrangiati in stile Akram, nonché di Patrix Duenas alle percussioni e Luca Volontè al sax.
Lo spettacolo Akram è una pura miscela di sensazioni donate da testi e musiche inedite che evidenziano l'amore e il rispetto per la vita, la voglia di un mondo migliore, il rispetto verso tutte le etnie, che si accoppiano con la scelta di rivisitazioni di famosi brani di autore tra i più grandi artisti italiani.
A marzo 2014, gli Akram aprono l'ennesima collaborazione artistica importante con FRANCO CAFORIO, batterista storico dei LITFIBA E DI PIERO PELU'.
Il 12 gennaio 2015, è ufficialmente in uscita il terzo singolo della Band "DIFFERENZE". Distribuito su tutti gli store digitali a livello mondiale, inserito nei circuiti RAI e prodotto artisticamente da MASSIMO VECCHI (NOMADI) con la partecipazione straordinaria alle percussioni di LORENZO PATRIX DUENAS (bassista e percussionista di Edoardo Bennato).
Il 15/16 e 17 maggio 2015, "Differenze" è stato presentato alla FIM Fiera Internazionale della Musica di Genova, tramite l'Etichetta Discografica Nuova Santelli Music.

 

Fonte: Pagina Facebook