;

AEVUM

Nel nome AEVUM si riassume il significato della musica, della ricerca e della continua evoluzione della band.

Il progetto prende forma ad inizio 2008, la loro musica è un continuo tendere verso l’unione tra l’essere umano e il divino, fra gli opposti, l’essere maschile e quello femminile, tra positivo e negativo, in un genere che è il connubio fra mondo neo classico e gothic-metal.

Attualmente gli AEVUM hanno all’attivo due EP, “Celestial Angels”, uscito nel 2008, e “Nova Vita” del 2012, entrambi autoprodotti. Nel Marzo 2013, firmano un contratto discografico con la Wall Records per la produzione del Singolo “ My Vampire”, uscito nel Maggio 2013.

Subito dopo l’uscita del singolo, gli AEVUM si chiudono in sala di registrazione per dar vita a quello che sarà il loro primo lavoro full lenght,“Impressions - Il palcoscenico della mente”.

Un album articolato e con influenze musicali che oltrepassano la solita etichetta del “metal”; un’esplosione di sonorità ricercate ma che nello stesso tempo arriva dritta all’ascoltatore. L’album viene mixato e masterizzato presso i Metal House Studios di Ettore Rigotti (Disarmonia Mundi).

“Impressions” esce il 21 Ottobre 2014 dopo aver firmato per l’etichetta Fuel Records, inoltre da Luglio 2014 la band collabora con le agenzie di Management RedCat e agenzia Booking Rockshots.

Nel 2015 suonano come band di supporto dei tour Europei della band Haggard.

A tratti malinconici, a tratti potenti, ogni loro concerto è un’esperienza indimenticabile per la grande presenza scenica e per la carica emotiva

contenuta nei loro brani.

 

Fonte: Sito web artista