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THE BRAND

Fabio La Marca, in arte The Brand, classe 1986; è un cantante e musicista attivo sullo scenario Torinese, videomaker e vocalist.
Inizia a farsi conoscere partecipando a concorsi canori, e lavora come cantante per le compagnie di musical.

Nel 2011 apre un canale Youtube dove pubblica il video del suo primo singolo inedito Felicità, realizzato in stop motion e presentato come progetto di Tesi presso il MultiDAMS.

Dal 2012 al 2017 pubblica regolarmente sul proprio canale cover musicali di brani del circuito pop e mainstream, ottenendo buoni risultati di visualizzazione, anche incentivati dalla qualità dei video prodotti.

Nel 2016 le sue due passioni trovano una continuità professionale: viene selezionato come vocalist ufficiale del Queever e firma un contratto che lo vede coordinatore della post- produzione/editing video presso un’importante società di comunicazione e videoproduzione di Torino, con cui ancora oggi collabora.

Nel 2017 partecipa come frontman ad un tour di concerti in piazza con la cover band degli Starlight. L’esperienza risulta solo in parte soddisfacente e convince il cantante/interprete a diventare cantautore di brani inediti scritti di propria mano. Nello stesso anno nasce The Brand: un progetto musicale basato su temi discussi e di attualità, trattati in stile goliardico e provocatorio, contaminati da un sound fresco ed imprevedibile.

Il primo inedito nato dalla penna e dalla voce di The Brand è Con le nutrie nel Po, un brano di chiara influenza dance che riflette sull’infelice decadenza della movida notturna torinese. Il successo è in parte limitato al suolo piemontese, ma allo stesso tempo tale da consentire a The Brand di essere ospitato da alcune radio locali e non, dove ha modo di catturare l’attenzione di un’etichetta discografica, la BP-Art.

Proprio la BP-Art produrrà il secondo singolo del cantautore, Mia Nonna, di ispirazione reggae e capace di riflettere in chiave satirica sul consumo delle droghe leggere da parte degli anziani.

Il brano è la conferma della duplica anima del cantautore: da una parte l’approccio goliardico e satirico all’attualità in chiave musicale, dall’altra la volontà di firmare sempre e comunque la produzione video indipendente con un approccio innovativo e personale.

Il successo bissa quello del brano precedente, non tanto per visualizzazioni, quanto per passaparola e passaggi in radio, uno dei quali è presso lo ZOO di 105.

L’etichetta e il cantautore si ritengono soddisfatti del prodotto e decidono di avventurarsi in un nuovo brano inedito, di ispirazione pop e dalle sfumature più intime e introspettive: OK GOOGLE.