;

PRETTY SOLERO

Pretty Solero, nome d’arte di Sean Michael Loria (20 marzo 1993) è un rapper romano, di madre irlandese, membro della Crew 126/CXXVI nonché fondatore del “movimento” LOVEGANG. Oltre al suo nome attuale, ispirato all’omonimo gelato Algida, negli anni ha anche usato gli alias Seany Del Rey (in omaggio a Lana Del Rey), Seany126 e Sean126.
In aggiunta alle diverse collaborazioni con Ketama126 ed altri rapper della Crew 126, Pretty Solero pubblicherà “Piange” (feat. Carl Brave), “Solero Algida” e “Buste Nike”.
 
A fine 2017 sarà “Pullover” ad anticipare il primo album solista “Romanzo Rosa” rilasciato ad inizio 2018.
 
Terminata l’esperienza di “Romanzo Rosa” Pretty Solero inaugura il 2019 presentandosi assieme a Ketama126 sul brano “Fatte Furbo” del rapper romano Gianni Bismark, e avrà modo di partecipare alla realizzazione di “Cuore Sangue Sentimento” vera e propria fotografia del movimento LOVEGANG firmata dal produttore Drone126.
 
Il 2019 sarà anche l’anno d’entrata dell’artista in Island Records per la quale pubblica rispettivamente i singoli “Brooklyn” e “Rione Sentimento”, anticipazione di un nuovo percorso lavorativo.
 
L’artista vanta uno stile peculiare, subito riconoscibile grazie all’attitudine sulle produzioni che riesce sempre a cucirsi addosso come un abito su misura. Dalle tracce finora rilasciate emerge un gusto pop molto ricercato, altra caratteristica grazie alla quale è già riuscito a spiccare nel panorama rap e trap italiano.