;

44NOPE

Defio, compositore classe 1986, ha iniziato a scrivere le prime canzoni in tenera età. Nel 2004 fonda la sua prima band, i 44Nope, insieme a quattro compagni di scuola. Dopo anni di produzioni proprie in lingua inglese e tour in tutta Italia, la band si scioglie e Defio continua a comporre musica e suonare in autonomia. Nel 2018 la decisione di riprendere in mano il progetto 44Nope ma in maniera solista scrivendo un album che omaggiasse il genere musicale originale della band, ossia il pop punk melodico.

Nasce così il concept album chiamato “Milky Way Vibrations“, dal quale è stato estratto il primo singolo “Both of Us” alla fine del 2019 e l’ultimissimo “Lullaby”, accompagnato da un videoclip ufficiale registrato sotto la direzione di Vinx dei Vanilla Sky, il quale ha curato la produzione dell’intero album.

 

I 44nope nascono nel 2003 in un liceo della provincia di Milano. La formazione iniziale conta 5 componenti: Defio, Jack, Gianni, Art, Dani. Il genere musicale che risuona dai loro amplificatori è un pop punk allegro, ispirato alla scena californiana dei primi anni 2000 e fin da subito la band si esibisce in diversi live con canzoni proprie e qualche cover dei mostri sacri americani.

Nel 2004 vede la luce Take a Look Back, primo demo di canzoni ruvide e stonate al punto giusto e nel 2005 viene pubblicato Idiot Circus, un ep di 3 brani il quale viene completato dal successivo lavoro Falling From the Fifth Floor, entrambi registrati l’anno successivo presso l’XM Recording Studio di Busto Arsizio. Dopo innumerevoli live nel nord Italia, la band si scioglie nel 2010 quando i 5 membri iniziano ad inseguire nuovi progetti di vita.

Nel 2018 Defio, che non ha mai smesso di comporre musica e suonare per diletto, compone dei nuovi brani legati da un’idea concept, e decide di dare una seconda vita al progetto 44nope portandolo avanti da solo. Sotto la produzione artistica di Vinx, membro dei Vanilla Sky, i nuovi pezzi vengono registrati al Biplano Studio di Roma all’inizio del 2019. L’ingresso nella scuderia di Sorry Mom! è il tassello finale che porterà alla pubblicazione del nuovo album Milky Way Vibrations alla fine dello stesso anno.