;

BOI

BOI è il nome artistico di Anna Buckingham, talentuosa performer nata e cresciuta a Newcastle.Quando era ancora una ragazzina le veniva detto che doveva comportarsi come una signorina, quindi, in risposta a quegli insulti, ha preso possesso del soprannome BOI. Incline a fuoriuscire dal gruppo, anticonformista di natura, la missione di BOI è di reclamare la propria individualità. Si prefigge di raggiungere “tutti quelli a cui viene detto di conformarsi, di non fare casino, di non apparire e di non essere chi realmente sono.

Buckingham ha un arsenale fatto di passione e tenacia che ha ereditato dai suoi genitori, entrambi giocatori professionisti di hockey. Fu una sorpresa per i genitori quando tutti e tre i loro figli abbandonarono lo sport per dedicarsi alla carriera musicale. Questo viaggio ebbe inizio a nove anni, quando Buckingham costrinse la mamma a iscriverla a lezioni di teatro. Le lezioni l’hanno poi portata ad esibirsi in pubblico, aiutandola ad individuare il suo amore per la musica attraverso il teatro musicale. Ma la sua passione per la musica iniziò ben prima: “mia mamma mi ha sempre detto che il mio amore per il canto è nato appena nata, con il mio urlare senza sosta.”

L’amore per la composizione è invece iniziato quando era un adolescente, e il suo duro lavoro è confluito per 5 anni nella sua band Nova & The Experience. Più recentemente ha suonato in vari festival quali Splendour in the Grass come voce dei LDRU e si è poi esibita e lavorato con Super Cruel, Alex Lahey, TORA, The Chainsmokers, Godlands, Xavier Dunn. Finalmente, ora emerge prepotentemente come artista solista facendo quello che ha sempre desirato fare.