;

CECILIA GAYLE

Cecilia Gayleè la cantante italo-americana nata in Costa Rica che si definisce l’ambasciatrice della musica latinoamericana in Italia.

Il suo grande desiderio è da sempre stato quello di raccontare l’America latina e se stessa attraverso la musica. Una storia piena di emozioni che ritroviamo nelle sue canzoni fra cui ricordiamo su tutte EL PAM PAM, che nel 1998 divenne un successo mondiale portandola alla notorietà. La hit fu scelta come summer hitin Francia dalla TV francese M6 e come sigla dei Club Méditerranée in tutto il mondo, oltre che diventare sigla del programma Super su Italia 1. Da lì prese il via una lunga e bella storia di successi ed opportunità: Cecilia ottiene un grande riscontro radiofonico e televisivo, fu ospite in Italia di varie trasmissioni di punta come MAURIZIO COSTANZO SHOW, BUONA DOMENICA, SANREMO ESTATE, LA VITA IN DIRETTA, DOMENICA IN (dove nel 2000 fece parte del cast fisso con uno spazio tutto suo), ma la lista non finisce qui. 

Nel 1999 arrivò poi EL TIPITIPITERO che diventò il suo secondo grande successo. Ma Cecilia Gayle non si fermò lì continuando sempre a proporre nuovi brani e balli come JINGA JINGA, AQUI, FIESTA (che fa parte dell’album “CECILIA GAYLE CANTA RAFFAELLA CARRA’’. La Carrà infatti è sempre stata nel suo periodo adolescenziale, la sua musa ispiratrice) Ma anche EL TIKITAKA, LA PIPERA, PAMPANEANDO, e tanti altri ancora. A marzo 2019 arriva il nuovo singolo “L’importante è finire”, cover del brano scritto da Cristiano Malgioglio per Mina e riproposto in chiave bachata.