;

AGORÀ DUET

Gli Agorà Duet sono composti da Walter Pinna (voce e chitarra) e Cristian Sarigu (tastiera, basi elettroniche, produzione artistica).Si formano alla fine del 2014 dallo scioglimento della rock band V.A.R., protagonista fra l’altro del concerto Mondo Ichnusa 2013 ad Oristano.  

Pinna inizia a suonare la chitarra assieme al fratello sulle note degli Iron Maiden, Soundgarden, Timoria, Litfiba. Una particolare affezione lo avvicina a Fabrizio de Andrè, che considera il più grande cantautore italiano di sempre e la più grande fonte di ispirazione. Sarigu da adolescente prende lezioni private di pianoforte per qualche anno, poi a 17 anni decide di dedicarsi sin da subito alla composizione e produzione di musica già dal 1992 con il suo primo 4 piste Fostex, ispirandosi sin da allora come oggi a Deep Purple, Doors, Depeche Mode, Led Zeppelin, Tori Amos, Mike Oldfield. Il sound Agorà Duet nasce dalla contaminazione fra questi molteplici generi musicali: dal rock d'annata a quello puramente italiano, dall’elettronica ai grandi cantautori e alle colonne sonore.  

È prevista per il mese di giugno 2018 l'uscita del nuovo album “L'APPESO” reperibile su tutte le maggiori piattaforme di stremaing online.

A loro attivo il disco omonimo pubblicato nel 2015, all'interno del quale è presente una speciale cover di Disamistade (De Andrè, Ivano Fossati) rivisitata in chiave elettronica e suonata ad una velocità quasi doppia rispetto all'originale. Durante le esibizioni Live nel territorio sardo hanno avuto modo di fare da spalla ad artisti del calibro di Frankie  Hi-Nrg mc, Linea 77, Meganoidi, Almamegretta, Omar Pedrini, Francesco Sarcina, Radici nel cemento e tanti altri.