;

AMEDEO PREZIOSI, RICCARDO DOSE E AWED

AMEDEO PREZIOSI - Milanese doc, classe 1996, dal 2010 si è affermato nel mondo di YouTube e Facebook con video divertenti e comici, tratti dalla sua vita quotidiana e prevalentemente dal mondo scolastico. Nel 2010, decide di aprire il suo canale con video di tutti i tipi: dalle prese in giro a personaggi strani a varie parodie. I primi riscontri positivi arrivano nel 2014 con la sua prima serie “Cosa mi fa incazzare”. Nel 2015 pubblica “L’atmosfera in classe”, altra serie che riscuote successo e dalla quale nasce il suo cavallo di battaglia, il personaggio de “Il Fumagalli”, un giovane sballato rovinato dalla droga che con il suo fare impacciato e divertente ha conquistato il web. A maggio 2016 esce il suo primo singolo “Delirio” (Ft. dj Matrix), seguito a giugno 2017 dal brano “Scusate per il disagio”, prodotto insieme agli amici e colleghi Simone Paciello e Riccardo Dose. Il suo canale YouTube ad oggi conta oltre 1.600.000 iscritti.
 
Facebook https://www.facebook.com/amedeoprecious/
 YouTube https://www.youtube.com/user/amedeo116
Instagram @amedeoprecious
 
RICCARDO DOSE - Riccardo nasce a Pordenone il 21/09/1994. La sua carriera sul web inizia nel 2012, pubblicando i primi video su Facebook. Cresce velocemente il numero delle persone che lo seguono e per questo decide di veicolare i suoi contenuti su YouTube, aprendo il suo canale nel 2013. Nel 2015, si classifica al secondo posto dei Web Show Awards, nella categoria Top Parody. Nel 2016, Riccardo è protagonista del film natalizio di Massimo Boldi “Un natale al sud”, insieme al collega e amico Simone Paciello. A giugno 2017, esce il suo primo libro “Amati!”, in collaborazione con Mondadori, sulle sue esperienze di vita complesse. Crea un nuovo format per i suoi video in cui, attraverso l’utilizzo di una lavagna, descrive ironicamente il mondo delle donne e questa tipologia di video, in pochi mesi, supera le 40 milioni di visualizzazioni su Facebook.  Il 30 giugno 2017, esce “Scusate per il disagio”, il primo singolo realizzato insieme ai suoi amici e colleghi Riccardo Dose ed Amedeo Preziosi.
 
Facebook https://www.facebook.com/RiccardoDose94/
 YouTube
 https://www.youtube.com/user/RichiEsod
Instagram @riccardodose
Twitter @riccardodose
 
AWED - Simone Paciello aka Awed nasce a Napoli il 12/07/1996. La sua carriera sul web inizia nel 2012 quando decide di mettersi in gioco aprendo il suo canale Awed™ e grazie alle sue irriverenti reaction trash colleziona numeri da capogiro tra Facebook e YouTube. Nel 2015 vince il premio dei Web Show Awards, nella categoria Top Rewies, posizionandosi al primo posto. Il 2016 è l’anno della svolta, Simone prende parte a due edizioni di #socialface su Skyuno ed è protagonista del film natalizio di Massimo Boldi “Un Natale al sud”. Nel 2017 presenta il suo libro “Penso ma non lo penso” in cui dà sfogo a quella che è la sua visione ironica nei confronti della vita, del suo modo contorto di vedere le cose e il suo costante metodo sbagliato di approccio nei confronti dell’universo femminile. Nello stesso anno supera il milione di follower sia su Instagram sia sul suo canale YouTube. Il 30 giugno 2017, esce “Scusate per il disagio”, il primo singolo realizzato insieme ai suoi amici e colleghi Riccardo Dose ed Amedeo Preziosi, diventato un vero e proprio tormentone che ad oggi conta più di 23 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 4 milioni di streaming su Spotify.


Facebook https://www.facebook.com/Awed
 YouTube https://www.youtube.com/channel/UCQQo9hHxHi8gzfFuJSn5-kg
Instagram @ awed__
Twitter @simone_paciello