;

88 FOLLI

Gli 88 Folli nascono nel 2011 dall’idea di alcuni amici di formare una band con cui poter proporre la musica di autori e cantautori italiani attraverso sonorità folk.

Il punto di partenza è proprio la selezione di un repertorio di cover arrangiate dalla band, per la creazione di uno spettacolo accattivante ed energico.

Nei primi anni la band colleziona una grande moltitudine di palchi in Umbria, propria terra d’origine, tra cui vanno menzionati il Primo Maggio di Perugia, i capodanni al centro storico e le maggiori feste Universitarie.

Dal 2014, la band inizia una propria attività compositiva in collaborazione con Francesco Moneti (Modena City Ramblers/Casa del Vento) che partecipa all’arrangiamento e alla registrazione dei brani.

Con il tempo la band espande il suo raggio d’azione in tutto il centro Italia ed attualmente può vantare più di 300 date dalla sua formazione, un tour invernale insieme a Francesco Moneti come componente stabile della band (Roma, Montevarchi, Arezzo, Gubbio, La Spezia, Pisa), numerosi live insieme a Casa del Vento, Piotta, Modena City Ramblers ed altri, un Primo Maggio e un Capodanno, entrambi da headliner, nel centro storico di Perugia.