;

VALENTINA MATTAROZZI

Nata sotto il segno della musica, ho iniziato a suonare il pianoforte a 6 anni, a comporre a 14 e poi successivamente a cantare.
Ogni genere può far esplodere in noi emozioni. A me piace tutta.
Jazz, blues, soul, pop, rock, fusion sono i generi che sto tutt'ora esplorando, ma ho intrapreso questo viaggio a 18 anni con la lirica.
Lo scorso maggio ho iniziato una meravigliosa esperienza teatrale, con "Lady Day, Omaggio a Biile Holiday" per la regia di Massimo Macchiavelli, vestendo i panni della straordinaria cantante.
Ora sono in teatro con un altro spettacolo, "Ladies sing the blues" scritto da Mauro Alberghini, storia del blues vista dalle donne che hanno dato lustro a questo genere musicale.
All'attivo ho un primo album, "Vally Doo", che troverete sia online da poter scaricare, che fisico, da richiedere nei migliori negozi di tutta Italia. Estratti da esso due singoli "Tra i colori dell'amore" e "Vally Doo", che stanno avendo un ottimo successo nelle radio italiane, tanto da arrivare uno primo nella classifica delle canzoni più ascoltate tra le nuove proposte, l'altro essere nella top ten per oltre 2 mesi nelle dieci canzoni indie più ascoltate in Italia.
Grazie a chi mi segue affettuosamente nelle mie serate e nel mio percorso musicale!

 

Fonte: Pagina Facebook