;

FANTASIA PURA ITALIANA

Fantasia Pura Italiana è un progetto musicale dal sapore tutto toscano.
Nato quasi per gioco tra sei amici che nel 2009, forti della loro grande passione per la musica, decidono di registrare un primo EP e si trasferiscono a Roma per “nutrirsi” del panorama musicale della capitale.

A Roma viene registrato il secondo EP “l’eSGAMOtage” accompagnato dall’omonimo videoclip. Il 2013 è l'anno in cui la vera anima poetica ed ironica della band emerge e a brani cantautoriali si alternano incursioni teatrali, sketch e improvvisazioni che danno vita ad uno spettacolo live unico.

Nel 2014 viene registrato il singolo “Senator G.Boni”; la band si aggiudica il titolo di “Best Arezzo Wave Band Toscana 2014” e vince il Concorso “Indie Time” del "Marea Festival" di Fucecchio.

Dopo un' intensa attività live caratterizzata da più di 100 date in giro per lo Stivale su prestigiosi palchi come “Arezzo Wave”, “Marea Festival”, “Aspettando Metarock”, “MusicaW Festival”, “Frogstock Festival”, il gruppo registra a dicembre 2014 il primo album dal titolo “Buon Appetito” presso il Real Sound studio di Milano.

L'album co-prodotto da Maciste Dischi, è stato realizzato grazie ad una campagna di Crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser ricevendo sostegno da numerosi “raisers” per questa prima uscita discografica.

 

Fonte: Pagina Facebook