;

BARBY G

All’età di 13 anni, inizia a partecipare a vari concorsi canori e di bellezza nelle varie localoità turistiche della Liguria.
L’estate dopo viene notata da un impresario genovese ed inizia a partecipare come ospite in varie serate.
Dopo aver vinto vari titoli tra i quali “La reginetta della canzone”, il “Karaoke” di Fiorello, inizia una collaborazione con R.T.I. MUSIC come corista per le sigle di vari telefilm tra i quali le serie per ragazzi “Primi baci” e “A scuola di filosofia”.
Partecipa in seguito da dietro le quinte ad una stagione di “Striscia la notizia” proponendosi in vari locali come voice supporter nello spettacolo delle “Veline”.
Nel dicembre 1993 partecipa ad una puntata del “Maurizio Costanzo Show” in onda sulle reti Mediaset.
Nel 1994 partecipa alla realizzazione dell’album dance del cantante “Haddaway” in qualità di corista per i singoli principali tra i quali la hit “What is love”.
Nel 1995 incide “Feel It” con J.T.Company, gruppo prodotto dal famoso dj e produttore Joe T. Vannelli, un pezzo dance arrivato ai vertici delle classifiche ed utilizzato anche come colonna sonora del film “Selvaggi” con Ezio Greggio e Massimo Boldi. Come promozione di questo singolo, tra le varie serate in tutti i più importanti locali italiani, partecipa anche al programma musicale “Mio Capitano” sulle reti RAI.
Collabora con vari musicisti tra i quali Nico di Palo dei “New Trolls”, il maestro Augusto Martelli, Bruno Lauzi, Oscar Prudente ed altri.
Nell’ottobre del 1997 partecipa in qualità di corista, per l’orchestra sinfonica diretta dal Maestro Pippo Caruso, alla trasmissione in onda su Canale5, per la regia di Gino Landi, “Tiramisù” condotta da Pippo Baudo.
Nel maggio 1998 inizia una collaborazione con “Moo.va” gruppo dance che ha riproposto la canzone “It’s a fine day” utilizzata anche come colonna sonora dello spot televisivo per l’Agenzia Turistica e di Viaggi “Valtur” .
Ha collaborato in seguito per un anno con l’emittente radiofonica ligure “Radio Golfo Ligure” come speaker per programmi di intrattenimento e di informazione.


Nell’inverno 1999 partecipa alla trasmissione di Canale5 “La Canzone del Secolo”, per la regia di Pierfrancesco Pingitore, presentata da Pippo Baudo, con la collaborazione di Alba Parietti e Valeria Marini, in qualità di cantante solista, avvalendosi dell’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Pippo Caruso.
Nel luglio 1999 partecipa nuovamente ad una trasmissione per le reti Mediaset, si tratta di “Momenti di gloria” condotta da Mike Bongiorno e Hellen Hiddings, dove insieme ad altre quattro ragazze ripropone lo show del famoso gruppo inglese “Spice Girls”.
Il seguente inverno riprende la collaborazione con io team “J.T.Company” realizzando il singolo “Wake me tonight”, in vendita in tutti negozi di dischi a partire dal marzo 2000, quando si reca in Germania a Dusseldorf negli studi di Viva Television, per la realizzazione del videoclip della canzone che verrà poi programmato in tutte le televisioni musicali europee.
Nei mesi di luglio ed agosto dell’anno 2000 si calerà poi nei panni di presentatrice per “Guardaspiagge 2000” un programma televisivo ideato da Radio Babboleo, trasmesso su TeleGenova, Telecittà e Primocanale.
Nel 2001 , nuova collaborazione con il team “J.T. Company” e Joe T. Vannelli, incidendo il singolo “Hug Me”, ed iniziando un tour promozionale in Germania e Francia durante il quale si esibisce anche al famoso “Elysée Montmartre” di Parigi.
Nel 2002 feautring del gruppo “Deep Team” incide il singolo dance “Running To Your Groove” per il quale viene realizzato un videoclip in Spagna negli studi televisivi in Barcellona, videoclip che verrà nuovamente programmato su tutte le televisioni musicali europee.
Nel 2004 riprende la collaborazione con “Moo.Va”, esce così in Germania ed Olanda il singolo dance “Goodbye” un successo in tutte le classifiche del Nord Europa.
Nel 2010 inizia una nuova collaborazione con i dj produttori Pogee, con lo pseudonimo di Chantal, in omaggio alle proprie origini Italo-Francesi. Incide così il nuovo singolo “le disc jockey ne danse pas” che oltre ad essere in vendita in tutti i negozi di dischi è in vendita anche on line nei più importanti negozi digitali, piazzandosi in vetta alla classifica elettro-house di I Tunes.
Realizza il videoclip del singolo in onda su tutte le televisioni musicali europee sia su piattaforma digitale che su piattaforma satellitare.


Prosegue il tour live+djset in tutte le principali città europee.
Appena finito di girare il nuovo video di "downloading your love" in uscita in contemporanea in tutti i paesi il 7 aprile 2011, il video ha già raggiunto più di 200.000 visualizzazioni su youtube!!!
In seguito anche al successo ottenuto con "downloadin' your love" è uscito il nuovo singolo "ABRACADABRA" già licenziato in paesi come la Russia e la Spagna (etichetta Blanco y Negro). disponibile su youtube il nuovo videoclip con oltre 240.000 visualizzazioni http://youtu.be/G16L0bd3EDs
online la pagina www.barbaraglorioso.it che consta più di 11.500 fans.
Nell’Aprile 2012 incide “Stars” già licenziato in vari paesi europei, tra cui la Germania su etichetta “Kontor” che lo inserisce nella compilation Kontor “House oh house” Vol. 15 http://www.youtube.com/watch?v=QINXsHmtR8A&feature=share giunta dopo pochi giorni ai primi posti delle classifiche di Svizzera, Austria e Germania!!! e che le fa vincere l'ambito DISCO D'ORO!!
Di seguito il grande successo di Rain sempre con Crazy Monkey Gang che e' stato nelle classifiche club Spagnole per 2 mesi.
L'avventura musicale con il gruppo Edm Crazy Monkey Gang prosegue quindi con l'uscita del singolo "Rise and fall" per il quale è stato girato un videoclip nella fantastica location del Messico https://www.youtube.com/watch?v=ool1iF92WzU
Nel 2014 esce quindi l'atteso seguito "Animal" disponibile online in tutto il mondo http://www.beatport.com/track/animal-feat-barbara-instrumental-mix/6045058

 

Fonte: Pagina Facebook