;

LUCA VISMARA

Luca Vismara nasce il 1º gennaio 1992 a Monza con un destino segnato da eredità e geni artistici: nel 1964 la madre, Viviana Stucchi, vinse lo Zecchino D’Oro con la canzone “Il Pulcino Ballerino”, il più popolare pezzo di sempre della nota manifestazione canora con quasi due milioni di copie vendute all’attivo.
Ha 8 anni quando partecipa e vince un concorso per giovani aspiranti autori di testi per canzoni, scrivendo un remake della canzone “Il Cuoco Pasticcione”, vincitrice del 43° Zecchino D’Oro.
A 11 anni il debutto televisivo in RAI con un duetto insieme alla madre per rievocare proprio il successo che la rese nota da piccola. Pochi mesi dopo si esibisce nuovamente in RAI aggiudicandosi la vittoria della sua prima competizione canora nel programma per bambini “Disney Club”.
Mente vivace e volto telegenico, a soli 17 anni Luca viene scelto dalla nota scrittrice e giornalista Lina Sotis per creare una rubrica dedicata ai giovani all’interno del suo blog www.tranquilla.it. La televisione torna a farsi avanti e soli due anni dopo, nel 2011, entra a far parte del cast di TV TALK, format RAI per il quale lavorerà una stagione prima di dedicarsi al completamento degli studi sognando di poter presto esprimere tutta la sua creatività.