;

MATTHEW KOMA

Matthew Koma, nome d'arte di Matthew Blair (Brooklyn, 2 giugno 1987), è un musicista, cantautore e disc-jockey statunitense cresciuto a Long Island, New York.

Ispirato da Elvis Costello e Bruce Springsteen, Koma ha fatto carriera inizialmente nel punk rock, poi in un misto fra generi che vanno dal pop e hip hop fino alla musica elettronica, svolgendo anche attività di DJ.

Fra le più importanti collaborazioni di Koma si ricordano quelle con Hardwell, Zedd, Tiësto e Steve Aoki.

Matthew Koma è stato notato da Jimmy Iovine, che lo ha firmato per la Interscope Records, dopo aver visto una performance acustica di She.In seguito nel maggio del 2012 ha pubblicato il suo primo EP Parachute, dove, in tutte e quattro le canzoni, ha co-prodotto con vari collaboratori: Twice as Nice, Alex da Kid, Sam Watters, Louis Biancanello e Ari Levine.

Da allora, dopo aver terminato il precedente tour con la band Owl City, ha preso parte al tour mondiale Sorry For Party Rocking con i LMFAO e i Far East Movement. Nella primavera del 2013, insieme a Charli XCX, ha supportato il tour di Ellie Goulding in Europa.

Il 2014 è stato un anno fondamentale per il cantante statunitense, ha infatti collaborato con Hardwell nel singolo Dare You, con la star di musica elettronica Audien in Serotonin, con Showtek in Cannonball (Eartquake) e con Afrojack nel suo album di debutto Forget The World e precisamente nei singoli Keep Your Love Alive e Illuminate. Sempre nel 2014 ha collaborato nell'album A Town Called Paradise di Tiësto per Wasted e Written In Reverse.

Nel 2015 partecipa alla canzone Hysteria contenuta nell'album Neon Future II di Steve Aoki.

 

Fonte: Wikipedia