;

KHALED

Khaled Shaban nasce al Cairo, il 18/10/1987. All’ età di soli tre anni inizia a ballare guardando i filmati di Micheal Jackson che è stato il suo primo idolo.

 Appena tredicenne, inizia la sua carriera di cantante unendosi al gruppo “East life band” con cui esordisce sui canali nazionali più importanti dell’Egitto.

In seguito allo scioglimento della band, Khaled accantona temporaneamente la carriera solista e si trasferisce in Italia, dove si esibisce in uno spettacolo dedicato e ispirato a Micheal Jackson al teatro Sistina a Roma.

Al termine della sua prima esperienza italiana, riprende a lavorare su brani originali e registra il suo primo singolo “Habibi ana” con la collaborazione dell’ artista Tooma, vincitore del Mema music award come miglior arrangiatore del medio oriente, e viene pubblicato su “Mazzika tv”, il più importante canale di musica del mondo arabo.

In seguito al successo avuto con il suo primo singolo, Khaled parte per una tournè in Egitto, nel corso della quale inizia a lavorare al suo primo album “Vivi la vita”.

Decide di trasferirsi di nuovo in Italia, presentando il suo primo concerto dedicato alla pace e alla solidarietà.

In questo periodo conosce il produttore Rolando D’Angeli (Nek, Giorgia, Tozzi, Zarrillo, Loretta Goggi, Zarrillo, Fabrizio Moro) con il quale attualmente collabora per l’uscita e la distribuzione dell’album in tutto il mondo.