;

LAURA PIUNTI

Laura Piunti nasce a San Benedetto del Tronto il 17/05/1991 e inizia a cantare all' età di 8 anni come corista presso la Parrocchia "Regina Pacis" di Centobuchi in provincia di Ascoli Piceno.
All'età di 10 anni, scoperta questa passione per il canto e presa dalla grande ammirazione per Mina, inizia a studiare canto presso la scuola "Antonio Vivaldi" di San Benedetto del tronto, prosegue poi gli studi presso l' istituto "Giocondi" per poi essere infine seguita completamente dall'insegnante Antonia De Angelis.
Il talento di Laura di mette subito in evidenza con le affermazioni ai vari concorsi canori, organizzati in varie città italiane,alcune di grande rilievo.
Concorsi più importanti :
- Dicembre 2001 : 1° POSTO al 19° Pagliaio d'oro di Spinetoli (AP)
- Dicembre 2003 : 1° POSTO al 35° Fiore d'oro di Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
- Maggio 2004 : 2° POSTO al 9° Festival "Voci Nuove" a San Benedetto del Tronto (AP)
-Maggio 2005 : 2° POSTO al 10° Festival "Voci Nuove" a San Bedetto del Tronto (AP)
-Febbraio 2006 : SEMIFINALISTA, Hit Festival "Saint-Vincent" di Torino ( prestigioso concorso nazionale che dal 1989 scopre nuovi talent i)
- Marzo 2006 : FINALISTA (categoria emergenti) al Video Festival di Milano ( importante rassegna per proporre nuovi personaggi al mercato discografico )
-Aprile 2006 : 1° posto al Concorso Musicale Nazionale di Ascoli Piceno ( categoria giovanissimi )
Partecipando ad altri vari concorsi e selezioni, Laura, continua il suo percorso canoro, esibendosi poi anche in pianobar e serate di ogni genere.
Nel 2012 con lo pseudonimo di LALY incide il suo primo singolo (DANCE) "Now that you're gone", insieme ai DUALBEAT, e a seguire nel 2013 “E Invece No” insieme ai SENZASUONO; compostI da Isabella Grannò e Paolo Pagani, sotto l’etichetta discografica IPERSONICUS IMPERA.
Nel 2014 conosce LIGHEA (Tania Montelpare) con cui instaura un bellissimo rapporto di lavoro oltre che di amicizia.
Insieme a LIGHEA, scrive e incide un nuovo inedito autobiografico “E’ USCITO IL SOLE” questa volta mantenendo il suo nome originale Laura Piunti.

 

Fonte: Pagina Facebook