;

CHANTY

Chanty è un’artista figlia di una società che si evolve verso la contaminazione culturale eterogenea, ricca di spunti e nuove influenze musicali.

Il motore trainante della personalità di Chanty è insita nel funk soul, originato dai suoi studi e dalla passione per le storiche realtà Motown e Stax. La bellezza di assistere all’evoluzione dei generi risiede proprio nel manifestare le proprie radici attraverso nuove chiavi di lettura di una realtà che ti fa vibrare il cuore quando l’ascolti.

Chanty è tutto questo: esperienza, conoscenza, impegno e divertimento.

 

Chantal Saroldi, in arte Chanty, nasce in Tanzania e prima di arrivare a studiare e lavorare in Italia vive per qualche anno anche in Taiwan.

Studia Canto Jazz al Conservatorio di Cuneo e ha alle spalle una serie di esperienze formative che le hanno permesso di iniziare il suo percorso da solista:

Vince il Festival Golden Disc, classificandosi prima nella sezione Inediti & Cantautori.

Partecipa al prestigioso concorso per solisti jazz Premio Massimo Urbani e riceve dal Presidente di giuria Enrico Rava una Borsa di Studio per il Nuoro Jazz festival di Paolo Fresu.


Nell’ambito del Berklee's College of Music Workshop a UMBRIA JAZZ '12, vince una Borsa di Studio per il programma estivo della celebre università musicale di Boston e si esibisce come solista in uno dei concerti in programma ad Umbria Jazz. Successivamente viene coinvolta al concerto d'apertura all'Umbria Jazz Winter di Orvieto. Frequenta il programma estivo della Berklee a Boston l'estate del 2013.

 

fonte: www.chantymusic.com