YARAKI
FUORI VENERDÌ 20 SETTEMBRE
IL SUO PRIMO EP
“PIAZZA SAMBA”
Dopo le pubblicazioni degli ultimi mesi, inaugurate dal singolo "Senza Confini" e seguite da "La Corsa" e "Karnevale di Rio", Yaraki annuncia finalmente l'uscita del suo primo EP, “Piazza Samba”, disponibile ovunque da venerdì 20 settembre.
L'EP di debutto di Yaraki (Gioco; ADA/Warner Music Italy) raccoglie tutto ciò che la giovane artista italo-brasiliana ci ha fatto scoprire: autenticità e libertà espressiva. Ogni traccia affronta temi personali e universali, spaziando dall'amore alla resilienza, fino alla lotta per l'uguaglianza.
“Piazza Samba” si distingue per un sound unico che mescola ritmi brasiliani, afro-pop e influenze rap. Attraverso la sua musica, Yaraki ci conduce in un viaggio che celebra la vita, la libertà e l'unione, trasformando le difficoltà in energia positiva. L'EP è un invito a ballare insieme sopra i problemi, condividendo momenti di gioia e leggerezza.
Negli ultimi mesi, Yaraki ha conquistato il pubblico al MI AMI Festival, in cui ha presentato alcuni brani contenuti nell’EP, dove si è distinta per la sua energia travolgente e la sua spontaneità.
TRACKLIST:
1- Piazza Samba
2- Senza Confini
3- Karnevale di Rio
4- Semi di cacao
5- La Corsa
6- Ora o mai più
7- Non si muore mai
Yaraki, cresciuta nella periferia nord di Milano, è un'artista italo-brasiliana che racconta la realtà che vive e quella che immagina, con un linguaggio diretto, a metà tra sogno e concretezza. La sua musica si contamina con i suoni del quartiere e delle sue radici, superando ogni confine.
Yaraki rappresenta le strade della sua città: la forza di chi sa che nulla viene regalato e la spensieratezza di chi è consapevole di poter sbagliare. È una voce autentica, senza filtri.
Dopo un periodo di sperimentazione, ha definito un suono personale e deciso, grazie anche alla direzione creativa dell'artista IRBIS e alla collaborazione con diversi producer che hanno contribuito al suo primo album, di prossima uscita.
Con Piazza Samba, Yaraki ci invita a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, a ballare e cantare, anche di fronte alle difficoltà, esorcizzando i pensieri negativi e le situazioni più complicate.
Lorenza Mungiello (Warner)