SHARI
IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM D’ESORDIO
“AMORE E BLUES”
“MARGHERITA”
FEAT. EPOQUE
DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI E
IN ROTAZIONE RADIOFONICA DA
VENERDI’ 29 NOVEMBRE
“Margherita” è il nuovo singolo per le radio estratto da “Amore e Blues”, l’album d’esordio di Shari. Il brano, in collaborazione con Epoque, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 29 novembre per Columbia Records/Sony Music Italy, giorno di uscita dell'album stesso.
Dopo le collaborazioni con SALMO, NAYT e MEZZOSANGUE, “Margherita” brano che si inserisce perfettamente nel concept del disco raccontando l’amore attraverso il filtro malinconico del blues. Nella traccia gli accordi di una chitarra morbida accompagnano il timbro soul e graffiante della cantautrice, che dimostra una penna sempre più matura, in grado di dipingere con poesia e autenticità lo struggimento romantico.
“Margherita” è il singolo estratto dal primo album ufficiale di Shari, “Amore e Blues”, in uscita il 29 novembre, il cui concept avvicina due parole storicamente legate: l'amore e la malinconia del blues, una forma di tristezza che non paralizza ma che alimenta.
La giovane artista filtra il contatto con i suoi sentimenti, raccontando il proprio vissuto attraverso questa lente, ispirandosi al lavoro di grandissime artiste del passato Billie Holiday, Nina Simone, Karen Dalton non tanto per stile e sonorità quanto per la volontà di catturare l'amore nel suo carico di profondità, follia ma anche elettricità ed energia.
SHARI è capace di trasformare in poesia l'amarezza di certe emozioni, che sono il "fuoco" motore di tutto.
BIOGRAFIA
Shari, classe 2002, ama la musica fin da piccola. A soli 13 anni ha già convinto pubblico e critica partecipando a "Tu si que vales", e nello stesso anno accompagna, come opening, Il Volo durante le tappe italiane del loro tour. Nel 2019 emerge anche come autrice con "Sale", scritto per Benji & Fede. Nello stesso anno, con "Stella", Shari partecipa a Sanremo Giovani.
Ispirata dal lavoro di artiste eclettiche come Little Simz, Pip Millett, Arlo Parks, FKA Twigs inizia un percorso di crescita e ricerca stilistica. Una voce delicata ma forte, capace di spaziare senza limiti: nella musica di Shari confluiscono sonorità pop e r&b, ma anche l'urban ed il mondo dell'elettronica. Un progetto che fa della metamorfosi continua il suo punto di forza. Dopo il feat. con Salmo in "L'angelo caduto", Shari pubblica diversi singoli, partecipando anche alla colonna promozionale di Sky Italia per Gomorra 5 con "TESTAMENTO - La resa dei conti". Dopo la pubblicazione del primo EP è tra i finalisti di Sanremo Giovani e nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con "Egoista". Il percorso continua con "Alice in Hell" (2023) che accompagna il tour estivo dell'artista nei festival italiani più prestigiosi. Dopo un lungo lavoro in studio ora è pronta per far sentire la sua nuova musica, puntando sulla sua voce inconfondibile.
Claudia Attanasi (Sony)