ZooDischi
Radio Date: 20/09/2024
"Hey" è il nuovo singolo di Pierdavide Carone, disponibile da venerdì 20 settembre per Zoo Dischi/ADA Music Italy.
Dopo "Carla e la Credenza", "Hey" è il secondo estratto del nuovo album in uscita il 25 ottobre, che sarà presentato live in due imperdibili appuntamenti l'11 novembre all'Arci Bellezza di Milano e il 14 novembre all'Alcazar di Roma.
"Hey" è un brano intenso che esplora la relazione tra due persone legate da un destino comune, ma che cercano di nascondersi dietro inutili espedienti per evitare di affrontare la realtà delle loro emozioni.
Solo mettendo da parte la ricerca di piaceri fugaci, i due potranno riconoscere, senza illusioni o esitazioni, il legame che li unisce.
Anche se il finale resta in bilico, si percepisce un crescente riconoscimento della loro reciproca appartenenza.
"Hey è una canzone che entra nelle dinamiche di due persone che non hanno il coraggio di affrontare il fatto che si amino, e che sono inevitabilmente destinati a stare insieme per sempre, e siccome questo può spaventare, si rifugiano in sciocchi espedienti, inutili palliativi, fino a una risoluzione che, per quanto nel solito stile sospensivo che metto nelle mie canzoni, lascia uno spiraglio di consapevolezza di sé."
(Pierdavide Carone)
I singoli "Hey" e "Carla e la Credenza", pubblicati nel 2024, anticipano il ritorno dell'artista con un nuovo album, previsto il 25 ottobre.
Con l'uscita del nuovo album, Pierdavide Carone sarà anche protagonista di due imperdibili appuntamenti live:
11 Novembre 2024 - Milano - Arci Bellezza
14 Novembre 2024 - Roma - Alcazar
Biglietti già disponibili QUI
CREDITI
Autore: Pierdavide Carone
Compositore: Pierdavide Carone
Produttori: Davide Gobello, Pio Stefanini
Etichetta: ZooDischi
Distributore: ADA Music Italy
BIO
Pierdavide Carone diventa noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria de Filippi, dove vince il premio della critica e si classifica al terzo posto. Nel 2010 firma il brano “Per tutte le volte che...” con cui Valerio Scanu trionfa al Festival di Sanremo. Lo stesso anno pubblica il suo primo album, “Una canzone pop” (certificato Doppio Disco di Platino), che raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI. Seguono gli album “Distrattamente” e “Nanì e altri racconti”, prodotto da Lucio Dalla e presentato durante il Festival di Sanremo nel 2012, edizione alla quale partecipa insieme a Lucio Dalla con il brano “Nanì”.
A dicembre 2018 pubblica “Caramelle” con i Dear Jack, in cui il cantautore affronta con coraggio il drammatico tema della pedofilia, dipingendo, con la consueta efficacia dei suoi versi densi di parole, due situazioni assimilabili di violenza. Nel 2020 scrive “Forza e coraggio!”, un inno alla resilienza che nasce dall'urgenza del cantautore di parlare di un momento di difficoltà che ha segnato la sua vita. Il 28 maggio 2021 ha pubblicato il suo quarto album “CASA”, anticipato dal singolo “Buonanotte”.
Dopo tre anni, è pronto a ripartire con un nuovo progetto. Il 3 maggio 2024 pubblica
il suo nuovo singolo “Carla e la Credenza”. Il 2024 inizia con la nuova label “Zoo Dischi” e la pubblicazione il 3 maggio del nuovo singolo “Carla e la Credenza”. Seguirà un tour estivo che lo vedrà protagonista in varie piazze italiane. Il suo nuovo album uscirà il 25 ottobre e verrà presentato live a Milano e Roma.
https://www.instagram.com/caroneofficial/
CONTATTI
Ufficio Stampa: Astarte alice@astarteagency.it
Alice Cherubini (Astarte Agency)