LE DEVA
“MALEDETTO LOGICO”
GRANDE ATTESA PER LA PARTECIPAZIONE DI VERDIANA
AL PROGRAMMA “TALE E QUALE SHOW”
Da domani, venerdì 27 settembre, è disponibile in digitale e in radio “MALEDETTO LOGICO”, il nuovo singolo de LE DEVA.
“MALEDETTO LOGICO” racconta di una magica notte a Parigi, un incontro che riaccende la scintilla di una storia d’amore conclusa tempo prima di cui riemergono tutti gli sbagli e le ragioni della sua inevitabile fine. Una spirale di ricordi e rimorsi, una corsa sui tacchi, esaltata dalla produzione a cura de Le Ore che unisce influenze arabe e beat urban.
Il brano è la prova che se potessimo tornare indietro nel tempo, ameremmo rifare gli stessi sbagli che ci hanno fatto diventare ciò che siamo oggi.
“MALEDETTO LOGICO” è scritto da Verdiana con Marco Rettani e Le Oree prodotto da Dischi dei sognatori/Ada Music Italy.
Grande attesa per la partecipazione di Verdiana al programma “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti in onda da domani alle ore 21.30.
«Sono Felice di questa esperienza, non sarà facile entrare nel mondo di tanti artisti, non è solo l’imitazione intesa come somiglianza vocale e travestimento, ci sono gesti, sensazioni, sfumature che mi stanno facendo esplorare nuove parti di me. Ho scoperto nuovo colori della mia voce sul quale non avevo mai lavorato. Si è già creato un forte gruppo, in qualche modo sono tornata a scuola, ad “Amici” ma fortemente senza nomination – racconta Verdiana− Sono felice che proprio nello stesso giorno esca il nuovo singolo de Le Deva di cui sono anche autrice "Maledetto Logico”. Io e le mie sorelle artistiche portiamo avanti un progetto ambizioso che si basa sulla nostra unione che si fa sempre più forte».
LE DEVA, con un disco d’oro con il primo singolo “L’amore merita”, oltre 3 milioni di ascolti su Spotify, 14 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 100 date live, sono l’unico trio pop tutto al femminile del panorama discografico italiano. Il nome del gruppo fa riferimento a “I Deva”, spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture e in particolare a quelli dei quattro elementi (fuoco, acqua, terra, aria) che sembrano descrivere perfettamente le personalità delle artiste (Verdiana Zangaro, Roberta Pompa, Greta Manuzi). Nel loro primo album “4”, pubblicato nell’ottobre 2017, i loro background artistici e le loro singole voci hanno saputo combinarsi e completarsi, senza mai sovrapporsi. Il disco esordisce al 4° posto della classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia, al 10° posto di quella dei vinili e al 2° posto nella classifica generale album di iTunes. Negli ultimi anni hanno pubblicato i singoli: “L’Estate tutto l’anno” (2018), che viene presentato sul palco del Wind Summer Festival in diretta su Canale5, “Shangai” e “A.I.U.T.O.” (2019). Nel 2020 pubblicano anche “Brillare da sola” e nel 2021 partecipano al Festival di Sanremo, accompagnando Orietta Berti e raggiungendo il podio della classifica della serata Cover. Nell’estate del 2022 tornano con “GiuraGiuda”, il singolo che le porta a vincere il festival internazionale “Kenga Magjike” nella categoria Big International Artist. Nel 2023 sono finaliste di “Una Voce per San Marino”, per aggiudicarsi la possibilità di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2023. Arrivano seconde e vincono il premio “OGAE Italy” per il brano più eurovisivo con “Fiori su Marte”. Nell’estate del 2023 celebrano la loro carriera pubblicando “LE DEVA – ACOUSTIC VERSION”, un ep dei tre brani più identificativi del gruppo (“Fiori su Marte”, “GiuraGiuda” e “Un’Altra Idea”), tutti rielaborati in versione acustica. Il 7 giugno è uscito “Amore Stop”.
Milano, 20 settembre 2024
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni Michela Roncaglione (michela@paroleedintorni.it)
Manuel Magni (Promozione)