La verità è che spero un giorno non ci sia più bisogno di ricordare di fermare la violenza. Ma, per come siamo messi oggi, c'è ancora tanto lavoro da fare. Quindi usiamo questa giornata per ricordare l'urgenza di dire basta, per incrementare e promuovere una cultura di rispetto e parità, affinché ogni donna possa vivere libera dalla paura e realizzare il proprio potenziale. Dobbiamo tutti lavorare insieme per un futuro in cui la violenza non sia mai più tollerata e in cui il rispetto e la dignità siano diritti inalienabili per tutti. Daria Biancardi, contributo alla Giornata mondiale contro la violenza sulle Donne, Lunedi 25 Novembre 2024.
Palermitana di nascita, classe 1979, Daria Biancardi ha iniziato a cantare a diciotto anni nel progetto gospel palermitano Palermo Spiritual Ensemble. Dotata sin da giovanissima dell’innata passione per la musica si trasferisce a New York nel 1998, dove comincia ad esibirsi in diversi locali, tra cui anche l’Apollo Theater di Harlem; Nel 2002 decide di rientrare definitivamente in Italia.
Mamma e lavoratrice a tempo pieno nel 2014 partecipa alle audizioni per The voice of Italy entrando nel Team di Piero Pelù. Nel frattempo, continua ad esibirsi con la sua band in Sicilia e pubblica un album nel 2015 dal titolo DARIA.
Finalista di All Together Now, programma musicale condotto da Michelle Hunziker e J-AX su Canale 5, riscuote favorevoli riscontri di pubblico e di critica.
Con
Come una Danza, primo singolo in italiano con la partecipazione del rapper Dinastia, vince la dodicesima edizione dell’evento NYCANTA, Festival della Musica Italiana di New York (2019). A Luglio 2020, stravince la supersfida di All Together Now tra i campioni delle prime due edizioni. A settembre 2023 ha vinto, con i Groove City, il challenge della Italian Blues Union durante il Dolomiti Blues&Soul Festival ed il 4 aprile 2024 ha rappresentato l’Italia all’European Blues Challenge in Portogallo, unica voce femminile tra le 8 migliori band d’Europa.
“
The River è il fiume della coscienza, dove si impara ad accettare la nostra natura, dove peccato e redenzione sono due facce della stessa medaglia, dove lo sbaglio può essere convertito in lezione… o forse no…”. Sono queste le parole di Daria Biancardi in merito al primo singolo del suo nuovo album dal titolo GROWN pubblicato nel 2024. Spaziando tra Soul, Gospel e Blues, salta subito all’occhio, o meglio, all’orecchio, la crescita artistica e vocale della cantante palermitana.
promo radio bruno la corte
Booking:
booking@ceagency.eu