Sub Pop Records
Radio Date: 22/11/2024
Il 12 novembre, i Clipping hanno presentato Keep Pushing, una nuova traccia energica che mescola elementi di electro-funk e big-beat. Scritta e prodotta dal gruppo, la canzone è arricchita dagli archi di John W. Snyder, mixata da Steve Kaplan e masterizzata da Levi Seitz presso Blackbelt Mastering.
Keep Pushing è un nuovo assaggio del prossimo album dei Clipping, un progetto Hip-Hop e Cyberpunk in lavorazione da tempo, che uscirà nel 2025 con Sub Pop. Questo album segue i loro acclamati lavori horrorcore Visions of Bodies Being Burned (2020) e There Existed an Addiction to Blood (2019), anch'essi pubblicati da Sub Pop.
Il mese scorso, i Clipping hanno lanciato il video ufficiale del singolo Run It. La rivista Consequence of Sound ha commentato: "Sembra che i Clipping abbiano riscoperto la loro passione per le tracce da rave – o almeno per la loro versione di una traccia da rave, decisamente fuori dagli schemi. 'Run It' è un pezzo incessante, frenetico e travolgente, arricchito da sonorità rumorose e dalla tecnica di flow di Daveed Diggs. In altre parole, è pura follia".
E Stereogum ha aggiunto: "È un attacco rap fisico e veloce... In 'Run It,' Daveed Diggs si lancia in una performance atletica, rappando su un ritmo pulsante e molto veloce dei suoi compagni Jonathan Snipes e William Hutson. I rumori digitali si trasformano talvolta in riff techno alla Detroit. Questa è una traccia fantastica – mantiene tutta l'intensità tagliente della musica dei Clipping senza essere così estrema da non poter essere ascoltata in cuffia mentre si corre su un tapis roulant. Nel video frenetico diretto da Lawrence Klein, agenti segreti inseguono i Clipping attraverso città come Washington DC, Berlino, Praga, Nuova Delhi, Bangkok e Seoul, in stile Jason Bourne/Carmen Sandiego".
I Clipping si esibiranno al Big Ears Festival di Knoxville sabato 29 marzo 2025. I biglietti per il festival sono già in vendita e ulteriori date del tour saranno presto annunciate.
I Clipping, formati a Los Angeles, CA, si sono affermati nel panorama musicale come pionieri nel mescolare sonorità sperimentali con l'hip hop, spingendosi costantemente oltre i limiti del genere. Il gruppo è apprezzato per la sua capacità di unire arte sonora e innovazione, creando una musica che sfida le convenzioni ma rimane accessibile e accattivante.