Universal
Radio Date: 08/10/2024
THE BOPPIN KIDS "LAST TRAIN TO HELL"
IL RITORNO DEI BOPPIN' KIDS
“LAST TRAIN TO HELL“
NUOVO EP IN USCITA VENERDÌ 11 OTTOBRE 2024
(Go Wild Music / Distr. Universal Music Italia)
Milano, Italia – The Boppin' Kids, indiscussi alfieri del Rock’n’ Roll italiano, sono pronti a fare il loro ritorno con un nuovo EP: “LAST TRAIN TO HELL” in uscita Venerdi 11 Ottobre 2024 su tutte le piattaforme digitali (Go Wild Music/ Distr. Universal Music Italia).
Questo attesissimo progetto di inediti che arriva dopo oltre tre decadi dall’ultima uscita discografica, rappresenta un'importante anticipazione dell'album previsto per il 2025 che celebrerà i 40 anni di carriera della band divenuta iconica. Il power trio (Brando aka Orazio Grillo,The Insane aka Emilio Catera e Mr. Sinister) ha sempre incarnato sin dall’esordio nel1985 (minorenni), l’energia e il dinamismo tipici della scena Revival rock'n'roll e rockabilly della metà degli anni ’80.
La band aveva attirato e conquistato moltissimi giovani alternativi di tutta Europa, sia per la musica che per lo stile dell’abbigliamento e delle incredibili acconciature. Tra la metà degli anni 80 e l’inizio degli anni 90, i Boppin’kids, con il loro sound unico e un live coinvolgente, si sono guadagnati grande visibilità e rispetto da
parte di tutti gli appassionati di rockabilly e alternative rock, prima in Italia e poi in tutto il mondo, esibendosi con live infuocati e in moltissimi festival in Europa, Uk, Giappone e Usa.Il nuovo EP include quattro brani inediti, tutti scritti e prodotti da Brando, tra cui " Last Train to Hell " ( primo singolo ), " All Alone " e “ The Holy Remedy ”, oltre ad una personalissima versione di " I Got a Baby ", omaggio agli Shakin’ Pyramids. Queste tracce promettono di catturare la pura essenza del rockabilly revival anni 80, mescolando sapientemente ritmi travolgenti dal sound originale, con rock alternativo ( rockabilly, surf, punk rock, roots, ska, new wave ) e beat di batteria tipicamente rockabilly.
La band è entusiasta di portare la sua musica in un Tour Europeo nel 2025, con alcune date speciali in Italia per festeggiare i 40 anni dal primo album d’esordio ( “ Go Wild “ ) divenuto negli anni un classico del genere. La forza delle canzoni e l'energia devastante dei loro live show, sono ciò che ha reso i Boppin' Kids un fenomeno duraturo nella scena musicale alternativa Italiana ed Internazionale. Questa è in assoluto la prima uscita in streaming per la band che finora era sempre rimasta fedele al vinile! Quindi non perdere l'occasione di ascoltare il nuovo EP “ LAST TRAIN TO HELL ”, disponibile in tutti gli stores digitali a partire da Venerdi 11 Ottobre 2024. I Boppin' Kids sono pronti a scatenare la loro magia rock'n'roll e a celebrare un'eredità che continua a ispirare generazioni di musicisti e fan worldwide.
Raffaella Leva (Universal)