BEA AND HER BUSINESS
"SAFETY NET" (feat. SARAH)
La nuova principessa del pop e icona del regno Unito pubblica il suo brano di maggior successo in una versione in italiano con Sarah, una delle giovani rivelazioni più promettenti della nostra scena pop, in uscita il 22 novembre per Warner Music UK
Lo stridente pop modernista e il lirismo brutalmente onesto degli EP “Me Vs. Me” e "Introverted Extrovert" hanno catapultato la ventenne Bea And Her Business nella prossima icona pop del Regno Unito.
La ventenne Bea Wheeler, alias Bea And Her Business, ha catturato l’attenzione su di lei in pochissimo tempo e il suo singolo di debutto ha fatto esplodere i numeri, accumulando milioni di stream su Spotify e visualizzazioni su Tik Tok, posizionandola nell’epicentro della musica pop e ribaltando il suo asse.
BEA AND HER BUSINESS è una ventenne inglese che parla ai suoi coetanei con un linguaggio semplice, diretto e senza mezze misure. Racconta storie in cui tutti si possono ritrovare, ma da un punto di vista che non lascia spazio ad autocommiserazione e che spinge ad avere rispetto per sè stessi.
Così fa nel suo ultimo singolo "Safety Net” che vede ora una nuova versione per il nostro Paese con SARAH, stella nascente della musica pop italiana e voce della Gen Z, capace di trasmettere in maniera autentica il mood e le emozioni di un’intera generazione, raccontando storie in cui tutte le sue coetanee possono riconoscersi perfettamente.
Il singolo esce venerdì 22 novembre e mostra due ragazze capaci di unirsi perfettamente musicalmente e di parlare direttamente al proprio pubblico.
Bea dice: “Safety Net” parla di capire il proprio valore, di avere un po' di rispetto per se stessi, di mettersi in una posizione di potere e di capire che non bisogna mai aspettare che qualcuno si dia una regolata. È una canzone sarcastica e infelice”.
Per Sarah "è stata un bellissima esperienza partecipare a questo brano; è stato un modo per unire due mondi diversi e scoprire che anche distanti si puó parlare la stessa lingua tramite la musica". E continua "per me questo brano è raggiungere la consapevolezza, una presa di posizione anche un po' ironica che ci aiuta ad allontanarci dalle cattive influenze.”
NOTE BIOGRAFICHE
Bea And Her Business si è guadagnata un seguito sempre crescente scrivendo canzoni che ispirano un legame intensamente personale. Con oltre 2 milioni di follower sui socials, 65 milioni di streaming e 250 milioni di visualizzazioni su TikTok, Bea offre un umorismo autoironico, divertente e sfaccettato per aiutare a navigare nel vortice di ansie, insicurezze e contraddizioni che accompagnano la giovane età adulta. A questo si aggiungono importanti riconoscimenti, tra cui il Breakthrough Artist di Amazon Music e il Next Generation Artist di Instagram. La sua prima esibizione dal vivo è avvenuta sul più grande dei palcoscenici, davanti a 100.000 persone in un festival in Norvegia, prima di fare il tutto esaurito per il suo tour di debutto nel Regno Unito e in Europa. Le esperienze di vita di Bea sono le sue influenze principali, ma si ispira anche a musicisti (Lily Allen, Hayley Williams, Marina and the Diamonds) e poeti (Daisy Goodwin, Kate Bingham, Robert Adamson).
Sarah, nome d’arte di Sarah Toscano, classe 2006 è originaria di Vigevano, in provincia di Pavia. Nel 2022 partecipa ad Area Sanremo, dove viene selezionata tra i venti finalisti e dove vince la Targa Vittorio De Scalzi. A settembre 2023 fa il suo ingresso nella scuola di Amici e conquista la maglia d’oro per il serale. Durante il programma, pubblica alcuni brani inediti che la rendono una delle concorrenti più amate dal pubblico di questa edizione. Il singolo Touché ha raggiunto quasi 2,9 milioni di stream solo su Spotify, mentre Viole e Violini ne conta ad oggi oltre 1,6 milioni. Il 5 marzo esce Mappamondo (più di 2,3 milioni di stream), che Sarah aveva presentato il 24 gennaio davanti a Ermal Meta, giudice per gli inediti della giornata. Il 30 aprile pubblica Sexy Magica, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, con la produzione di ROOM9. Dal 17 maggio è disponibile per Warner Music Italy “SARAH”, il nuovo, omonimo EP dell’artista, che ha conquistato la vittoria ad Amici 23. Da dopo la sua vittoria ad Amici, Sarah è in giro per l’Italia con il suo Instore Tour e le date nei festival per presentare il progett incontrare i suoi fan. Il 26 luglio torna con “Roulette”. Il 4 ottobre è uscito il suo nuovo singolo “Tacchi (fra le dita)”.
Raffaella Tenaglia (Warner)