;

BEATRICE DELLACASA

Vincitrice dell’Oltre Music Contest e finalista alla rassegna Bologna Musica d’Autore, Beatrice Dellacasa è cresciuta in un paesino di campagna, trasferendosi poi a Bologna, città dove vive tutt’ora. 

Soul, jazz e R&B sono i suoi generi di riferimento, che padroneggia anche grazie agli insegnamenti di Chiara Pancaldi e alla laurea in canto Jazz presso il conservatorio “Antonio Buzzolla” di Adria. Beatrice ha già diverse esperienze live con i Blurango, band Hip Hop e R&B made in Bologna e nel 2021 ha aperto il concerto di Ariete all’Oltre Festival. Nel 2021 ha pubblicato tre singoli, inseriti nelle playlist New Music Friday Italia, Equal Italia, Fresh Finds Italia e in copertina della playlist anima R&B di Spotify. La cantautrice unisce la musica alla recitazione, disciplina che ha studiato presso la Duse International di Francesca de Sapio. Nel 2019 ottiene una parte nella serie Netflix “Summertime” e ha attualmente due progetti cinematografici e televisivi in uscita: la serie “Petra”, con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi, e il film “Backstage – dietro le quinte” diretto da Cosimo Alemà e prodotto da Eagle Pictures, che la vede protagonista nel ruolo di una cantante. Il film conterrà inoltre due suoi brani. 

Nel 2022 Beatrice Dellacasa è una delle vincitrici del bando Facce Nuove di Italia Music Lab (SIAE), continuando a vivere il palco sia come cantante che come attrice.