;

PINTUS

Francesco Pintus è cresciuto in Calabria a Scalea (Cs), ma è nato in Campania.

Da 8 anni vive in Veneto a Padova e sì, il suo cognome è sardo. No, non gli piacciono tanto i punti di riferimento. E no, non gli piacciono neanche i nomi d’arte, forse perché non ne ha mai trovato uno interessante per questo progetto, o anche perché lui - così dice - alla fine è le canzoni che canta. E anche perché i progetti li fanno gli ingegneri; Pintus, però, sa costruire ponti robusti su tutte le macerie dei suoi crolli.

Pubblica il suo primo singolo “Hai paura di settembre?” nel 2019 e fino allo stop pandemico del 2020 si esibisce spesso tra festival e locali in giro per l’Italia, condividendo il palco con artisti come Maria Antonietta, Dutch Nazari e Rares. A settembre del 2020 entra in studio con Pietro Paroletti (Golden Years) e Fabio Grande (leader de I Quartieri) per produrre il suo primo disco, per esordire a giugno del 2021 con “Fuori Fase”, suo singolo d’esordio.

Nel corso dell’estate e dell’autunno/inverno, si esibisce su e giù per lo Stivale portando le sue canzoni a spasso per l’Italia, pubblica a fine aprile e già disponibile su tutte le piattaforme digitali “Inverni”, l’album di debutto, prodotto da Fabio Grande e Pietro Paroletti. Da venerdì 6 maggio in radio Scacco il nuovo singolo.