;

FASE39

Il progetto è nato nel 2015 a Torino, nello stesso anno sono iniziate le registrazioni del primo disco intitolato "Elettroscopia" prodotto da Alessandro Sgreccia e Federico Coderoni (VELVET) registrato allo studio Cosecomuni di Roma.

L'album è stato pubblicato nello stesso anno, anticipato dal singolo “Torino Magica”, ed è stato seguito da un tour in tutta Italia.

Durante il 2016 i Fase39 hanno iniziato a lavorare al loro secondo progetto, un EP, con la collaborazione di Claudio Arfinengo (produttore, session man e batterista di Eugenio Finardi), Marco Lamagna (produttore, session man e bassista di progetti quali Eugenio Finardi, Mao ed altri) e Daniele Li Bassi (produttore, musicista e autore per l'agenzia italiana Magnolia).

Le date promozionali dell’EP “Imperfetto” sono iniziate proprio nella città natale, alle Officine Ferroviarie di Torino, ed hanno finora toccato città come Milano, Vigevano, Vicenza, Padova, Bologna, Rimini, Salerno, sia in piccole location che in grandi palchi all’aperto in festival importanti.

La band ha collaborato e aperto concerti e festival di rilievo ad importanti artisti italiani come Willie Peyote, Pinguini Tattici Nucleari, Neja, Johnson Righeira, Perturbazione ed altri.

Ad inizio 2020 era previsto un minitour elettro-acustico che sarebbe terminato a Torino prima dell’uscita del nuovo album prevista nello stesso anno.

Prima dell’emergenza Codiv-19, erano state già programmate le date estive nei festival della penisola, ed un tour all’estero che doveva avere inizio da Bucarest il 22 Aprile 2020.