XL Recordings / Spingo
Radio Date: 31/05/2024
PEGGY GOU
FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO "LOBSTER TELEPHONE" TRATTO DAL SUO ALBUM DI DEBUTTO I HEAR YOU IN USCITA IL 7 GIUGNO SU XL RECORDINGS |
Oggi l'artista, produttrice, DJ e icona Peggy Gou pubblica il nuovo singolo "Lobster Telephone". Tratto dal suo atteso album di debutto I Hear You, "Lobster Telephone" è un perfetto distillato di musica house balsamica e technicolor per la quale Peggy Gou è famosa in tutto il mondo, evocando i brani che hanno segnato la carriera di Peggy Gou, come "Starry Night" e "It Makes You Forget (Itgehane)". Il brano, il preferito di Gou, prende il nome dalla scultura di Salvador Dalì e la vede recitare una serie di testi surreali in coreano per poi ammettere:"I know you don’t understand this / But it doesn’t matter / It’s all the same / We’re all the same." (So che non lo capisci / Ma non importa / È tutto uguale / Siamo tutti uguali)
Uno dei dischi di debutto più attesi degli ultimi anni, I Hear You uscirà il 7 giugno 2024 via XL Recordings. L'album di dieci tracce è il risultato di anni di lavoro dell'artista coreana, un'icona underground e globale unica nel suo genere, che ha sempre seguito la sua visione in modo intransigente per diventare una delle artiste e DJ di musica elettronica più richieste al mondo. Contenente i precedenti singoli, la hit mondiale "(It Goes Like) Nanana", la collaborazione con Lenny Kravitz "I Believe in Love Again" e l'inno "1+1=11" con il relativo video musicale diretto da Olafur Eliasson, l'album vede Peggy passare al livello successivo della sua arte e affermare coraggiosamente la sua voce attraverso la lente caleidoscopica della musica house anni '90.
Parlando dell'album, Peggy Gou ha dichiarato: "I Hear You è più di un semplice album di debutto. Incarna innumerevoli ore di dedizione nel mio viaggio per creare qualcosa senza tempo, ed è una testimonianza del potere del sapere ascoltare, noi stessi e gli altri".
Nel frattempo, il 2024 ha già visto la Gou apparire sulle copertine di Billboard (USA), Vogue Germania e L'Officiel Italia mentre si prepara all'uscita di I Hear You. Dopo aver suonato davanti a oltre un milione di persone nel 2023, nel 2024 ha una serie di esibizioni in festival di alto profilo come Glastonbury, Coachella e Primavera, oltre al suo più grande spettacolo da headliner finora, al Gunnersbury Park di Londra, il 17 agosto. Prima però Peggy sarà in Italia per due imperdibili date da headliner: il 21 giugno la dj coreana si esibirà a La Prima Estate a Lido di Camaiore e il 14 agosto parteciperà come headliner alla terza edizione di Panorama Festival (dall’11 al 17 agosto, Salento, Puglia). Per tutti i dettagli visitare il sito https://peggygou.com/tour
Chandrika Anna Merzari (Maya Sound)