L’artista da oltre 50 MILIARDI di stream
nominata ai Grammy Awards
HALSEY
IN RADIO DA VENERDÌ 1 NOVEMBRE CON
"LONELY IS THE MUSE"
ESTRATTO DAL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DI INEDITI
“THE GREAT IMPERSONATOR”
Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 1 novembre "Lonely Is The Muse", dell’artista da oltre 50 MILIARDI di stream e nominata ai Grammy Awards HALSEY.
Il brano è estratto dal nuovo attesissimo album di inediti "THE GREAT IMPERSONATOR" (Columbia Records/Sony Music), uscito lo scorso 25 ottobre e disponibile in digitale, CD, vinile standard e vinile bianco.
Questa la tracklist completa dell’album:
Only Living Girl in LA
Ego
Dog Years
Letter to God (1974)
Panic Attack
The End
I Believe in Magic
Letter to God (1983)
Hometown
I Never Loved You
Darwinism
Lonely is the Muse
Arsonist
Life of the Spider (Draft)
Hurt Feelings
Lucky
Letter to God (1998)
The Great Impersonator
Il nuovo album è un'esplorazione del tempo e del destino, e di che tipo di artista Halsey sarebbe se fosse esistita in decenni diversi.
I brani al suo interno esplorano generi musicali differenti appartenenti ai vari decenni del passato, spaziando così dalla fine degli anni '60 ai primi anni 2000. All’interno, si possono cogliere riferimenti a Fleetwood Mac degli anni ‘70, a Bruce Springsteen degli anni ‘80, agli Oasis, Third Eye Blind e Portishead degli anni ‘90, e riferimenti del 2000che spaziano da Britney Spears a Deftones fino a Postal Service.
L’artista nelle scorse due settimane, Halsey ha dato il via a un countdown scandito ogni giorno dalla pubblicazione di un’impersonificazione differente, ognuna dedicata a un artista che l’ha ispirata nella scrittura delle 18 tracce contenute nell’album.
Tra alcune delle icone rappresentate ci sono Britney Spears, Bruce Springsteen, Cher, Bjork, David Bowie, e molti altri.
Halsey ha accumulato più di 50 MILIARDI di streaming globali e oltre 75 MILIONI di singoli certificati RIAA, con tutti i suoi 4 precedenti album certificati dalla RIAA. È una delle poche artiste ad aver raggiunto 1 miliardo di streaming su Spotify con quattro canzoni diverse e ad avere due dischi certificati Diamond dalla RIAA.
Sara Sisti (Sony)