ceneri
'Ghiaccio'
feat Chiello
Il brano anticipa l’album d’esordio Forma Liquida
in uscita il 4 ottobre per Double Trouble Club / Island Records
Provare a salvarsi ma continuare a sfuggirsi come ghiaccio gelido che brucia tra le mani.
Esce venerdì 27 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio
Ghiaccio, il nuovo singolo di ceneri feat Chiello per Double Trouble Club, in collaborazione con Island Records / Universal Music Italy. Il singolo precede l’uscita dell’album d’esordio della cantautrice friulana dal titolo
Forma Liquida, in arrivo il 4 ottobre, e anticipato dai brani
Ultima Festa,
Ritornerò,
Periferia e
Senza Stelle.
Ghiaccio è una pop ballad romantica, in cui la voce delicata di ceneri, in questa preziosa collaborazione, si fonde armoniosamente con quella di Chiello verso un intenso crescendo musicale. Un brano che gioca sui contrasti, dove alla luce si contrappone il buio e il freddo, soprattutto del cuore, perché nasconde un addio. Nel brano i due dialogano come una coppia ormai giunta al capolinea che non può far altro che dirsi addio, all’unisono, per poter stare meglio (ma non ho mai capito / come tenerti accanto a me / ti tengo come ghiaccio /in mezzo alle mie mani / ma tu mi bruci). Un amore doloroso che brucia come il ghiaccio tra le mani ma che, solo lasciandolo andare, permette di ritrovare la serenità.
Sulla collaborazione al brano, scritto da ceneri e prodotto dai B-CROMA, racconta Irene: “Chiello è un artista che ammiro molto per la sua sincerità e sensibilità. La collaborazione con lui è nata in modo totalmente inaspettato: erano le 23:30 circa ed ero già a letto che leggevo un libro quando mi arriva un messaggio dei miei produttori che recitava “Chiello vuole fare una strofa su Ghiaccio”. È stata davvero una bella sorpresa”.
Gabriel Mompellio (Universal)