Maledetta Records
Radio Date: 20/10/2023
Carlo Messinese
FIABA
Da venerdì 20 Ottobre 2023
in radio e su tutte le piattaforme streaming
Si intitola Fiaba l’ultimo singolo di Carlo Messinese, disponibile in tutti gli stores digitali a partire dal 20 Ottobre 2023.
Il nuovo progetto artistico del cantautore di San Severo (FG), iniziato col precedente singolo “Meraviglia”, continua con questo nuovo brano distribuito in collaborazione con Maledetta Records.
Fiaba è un opera nata per descrivere la realtà dal punto di vista di una persona diversamente abile, con i propri sogni ed il coraggio nell’affontare le emozioni e desideri nella vita di ogni giorno.
Scritta per una ragazza a lui molto cara, l’artista dichiara: "Mi piace usare questo termine perché ben descrive persone davvero speciali e con abilità differenti rispetto ad altri, per il semplice motivo che amano senza avere un motivo preciso, senza un perché. Donano senza aspettarsi nulla in cambio, e noi abbiamo molto da imparare da loro".
N.B. in allegato alla cartolina digitale si fornisce liberatoria per la trasmissione radio senza la corresponsione di diritti
CARLO MESSINESE – Biografia artistica -
Carlo Messinese nasce a San Severo, in provincia di Foggia, il 22 Luglio 1984.
Comincia a scrivere a 16 anni le prime poesie, che si trasformano presto in canzoni quando qualche anno dopo inizia a sentire il bisogno di esprimere i propri sentimenti con la musica, e la voglia irrefrenabile di cantare lo porta ad esibirsi in vari locali in un duo acustico, chitarra e voce.
La maturità artistica di Carlo viene raggiunta a Maggio del 2023 quando scrive e produce il suo primo vero inedito, "Meraviglia", dove si parla del rapporto tra padre e figlio, distribuito sui Digital stores il giorno 18 dello stesso mese. Da quel momento si innesca una vera e propria reazione a catena, che lo porta ad esibirsi su vari palcoscenici e a partecipare ad altrettanti concorsi canori dove raccoglie diverse soddisfazioni, arrivando sul podio in tutte le manifestazioni a cui partecipa:
Tutto questo accade nell'arco di tre mesi, periodo in cui partecipa anche ad eventi culturali e benefici, incluse diverse esibizioni per i ragazzi diversamente abili presso il centro polivalente Emma Francavilla di San Giovanni Rotondo. Nel frattempo scrive altri brani, non ancora pubblicati.
Nell’agosto del 2023 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta Maledetta Records di Sandro Nucci, con cui collaborerà per la realizzazione e la pubblicazione dei prossimi brani.
Il 7 Ottobre 2023 ad Apricena (FG) si esibisce nel suo primo concerto esclusivo, interpretando brani di grandi e importanti cantautori della musica italiana alternati ai suoi già pubblicati e ad alcune anteprime dei pezzi inediti, e suscitando grande interesse fra il pubblico e critiche molto positive dagli addetti ai lavori presenti e da testate giornalistiche locali.
Link utili:
Spotify: https://open.spotify.com/artist/carlo_messinese
Instagram: https://www.instagram.com/carlo.messinese_official/