;

LEOGRANDE&NILO

Il duo LeoGrande&NiLo (Francesco Leogrande e Danilo Sabino) nasce quasi per caso nel 2013,  dall’esigenza di trasmettere in musica le proprie emozioni. Entrambi reduci da un periodo nero della propria produzione artistica, i due sono riusciti subito a intendersi e dare sfogo alla propria creatività, trovando un magnifico equilibrio tra innovazione e tradizione, tra musica e parole. 
A distanza di cinque anni dal fortuito incontro decidono di pubblicare il loro EP registrato agli “Smoke House Studios” di Penninghton St., grazie all’aiuto di musicisti internazionali, curato da un’ottima produzione artistica.

Entrambi appassionati e cultori di musica italiana, decidono di mettere su un repertorio sui generis, vantando all’attivo centinaia di serate in teatri, locali, eventi e manifestazioni. 

Il loro stile è caratterizzato da una maniacale cura degli arrangiamenti, realizzati tutti in chiave acustica, grazie alle loro ottime capacità di polistrumentisti. Con un occhio rivolto al passato, sono molto attenti ad innovare, modificare e rendere assolutamente personale ogni nota e ogni brano.